giovedì 24 marzo 2011

i fiori prima di tutto...

L'importanza dei fiori nella cornice di una location resta un argomento che mi preme quando ho difronte una coppia di futuri sposi che indecisi o poco informati, si affidano a me per la direzione artistica floreale di una scenografia.Non mi stancherò mai di insistere che l'effetto scenografico dei fiori delinea le caratteristiche della riuscita d'immagine dell'evento stesso.Quando una sposa si affida a dei grandi e seri professionisti dei settori del matrimonio la riuscita generale dell'evento rimane una garanzia.Wedding planner,floral designer,catering etc orientati nella messa in opera dell'evento e della loro professione, faranno sì che gli invitati, allo scuro dei professionisti stessi, abbiano una percezione e un giudizio finale rivolto alla coppia di sposi che solo per aver ingagiato quelle figure avranno i meriti del successo dell'evento.La sposa,in particolar modo è considerata agli occhi degli invitati l'organizzatrice stessa dell'evento e per questo è lei stessa soggetta a giudizi fortemente legati alla scelta dei professionisti del settore.

E' per questo che mi diverto negli ultimi tempi a disegnare la scenografia floreale su tematiche della personalità dell'organizzatore.

L'ultima sposa mi chiese di creare un allestimento su la sua passione di vita "la pittura".Tutti gli invitati erano al corrente che lei avesse l'hobby della pittura contemporanea e che il suo artista preferito fosse Fontana.E così per magia i centritavola si sono materializzati in tele, dipinte da me, di nero lucido.Ho collocato ai quattro angoli della tela quattro candele, ho tagliato la tela al centro, come Fontana insegna. e ho creato una nascita di roselline sprey bianche dallo squarcio della tela...Il risultato, un successo per la sposa che ancora mi ringrazia per non aver dovuto faticare a farmi capire chi lei fosse.

Nessun commento:

Posta un commento